Cos’è Guide Share Europe?

Guide Share Europe, istituito nel 1959, è oggi il più importante IBM User Group in Europa.

È una associazione no-profit, Pan-Europea, organizzata in 11 regioni, rappresenta più di 1.300 clienti IBM. Questi partecipano a più di 150 gruppi di lavoro in tutta Europa.
È membro del IUGC (International User Group Council) che a livello mondiale annovera 23.000 società. In Italia è rappresentato da Guide Share Italia.

La Mission del GSE è G-I-V-E

Guidance La capacità di condividere la conoscenza tra i propri soci con i costruttori e fornitori, assistendoli nell’implementazione e nella messa in opera di soluzioni IT.

Influence La capacità di influenzare i fornitori di soluzioni e servizi IT, affinchè questi possano soddisfare le richieste dei soci.

Vision La capacità di aiutare i propri soci a capire e contribuire agli sviluppi dell’industria IT.

Education La capacità per i propri soci di accedere ad informazioni di elevato contenuto tecnico e di management usando fonti diverse come: università, consulenti, produttori IT, l’esperienza degli altri soci e strumenti didattici avanzati.

Guide Share è network di utenti

Questi possono scambiare in piena autonomia esperienze su nuove tecnologie, metodologie ed applicazioni per migliorare l’efficacia dei loro IT.
Possonno avere un confronto diretto con IBM sia durante le conferenze organizzate da GSE sia negli incontri face to face con gli executive IBM.
Tutti i soci GSE possono avere un ruolo reale sia nello sviluppo di nuovi prodotti che nella partecipazione agli ESP IBM.